Ho acquistato per la prima volta (dopo essere rimasto piacevolmente sorpreso dall’ ascolto) il DAC Young MKIV ed il suo alimentatore Van Der graaf MkII.
Mi hanno colpito l’apertura della scena musicale, decisamente più spiccata rispetto ad altri DAC, mantenendo però una notevole profondità e definizione, grazie anche all’aiuto del VDG MkII, nel quale ho notato conferire un notevole corposità nella parte bassa ed un bel medioalto cristallino; un suono veramente attraente.
Da qui in poi ho acquistato ad occhi chiusi l’EVO DDC 3.1, che ho utilizzato per migliorare drasticamente i dati digitali del pc, poi in un secondo tempo ho acquistato il pre analogico Tosh, anch’esso accompagnato da un’altro VDG MKII.
All’inizio utilizzavo il pre del DAC Young mkIV, poi ho usato per un po’ un pre a valvole (gradevole ma rumoroso e poco affidabile), ma ovviamente quando ho inserito un pre come il Tosh, il suono è migliorato enormemente.
Con questo pre, spiccano in avanti i medioalti e aumenta leggermente la presenza della parte bassa, ma con una pulizia di quest’ultima molto marcata (rispetto al pre valvolare) rendendo il tutto decisamente più realistico, inoltre mi ha impressionato la sua silenziosità (non c’è praticamente differenza di rumore di fondo tra il pre acceso e spento).
Ogni volta che acquisto un prodotto M2Tech rimango sempre sorpreso dalla qualità costruttiva e sonora dei loro progetti.
Un bel esempio di eccellenza italiana!!